La canzone del giorno: Franz Ferdinand - Take Me Out

Siamo giunti alla quinta tappa del nostro viaggio nel post punk revival.
Oggi è il turno dei Franz Ferdinand, band scozzese proveniente da Glasgow. I Franz Ferdinand si sono formati nel 2002 e fino ad oggi hanno pubblicato 3 album; il quarto album è previsto per il 2012 e noi lo aspettiamo impazientemente.
Il quartetto di Glasgow è stata la vera rivelazione della scena rock britannica e mondiale del 2004, anno in cui è stato pubblicato il loro primo album, "Franz Ferdinand", preceduto dal tanto acclamato singolo, "Take Me Out".
Il loro rock è energia allo stato puro, mai ripetitivo, sempre frizzante: è davvero difficile stancarsi di ascoltare i loro pezzi. Nato come garage rock puro, la loro musica nel corso
degli anni si è arricchita di varie influenze, dalla new wave al funky rock. Anche la voce del leader, Alex Kapranos si è arricchita di nuove sfumature nel corso degli anni, diventando sempre più ammiccante e sensuale.
Personalmente li ho conosciuti ascoltando "Take Me Out" ed è proprio questa la canzone che vi consiglio di ascoltare, se ancora non li conosceste. Buon ascolto...


Testo Canzone: Franz Ferdinand - Take Me Out
So if you're lonely 
You know I'm here waiting for you 
I'm just a crosshair 
I'm just a shot away from you 
And if you leave here 
You leave me broken, shattered, I lie 
I'm just a crosshair 
I'm just a shot, then we can die 
I know I won't be leaving here with you 
I say don't you know 
You say you don't know 
I say... take me out! 
I say you don't show 
Don't move, tide is low 
I say... take me out! 
I say you don't know 
You say you don't know 
I say... take me out! 
I know I won't be leaving here (with you) 
I know I won't be leaving here 
I know I won't be leaving here (with you) 
I know I won't be leaving here with you

Traduzione canzone: Franz Ferdinand - Take Me Out
Quindi se sei sola 
sai che sono qui che ti aspetto 
sono solo un reticolo 
sono davvero poco distante da te 
e se tu te ne vai da qui 
mi lasci rotto, distrutto, disteso 
sono solo un reticolo 
sono davvero poco distante, 
poi possiamo anche morire 
so che non lascerò questo posto con te 
io dico che tu non lo sai 
tu dici che non lo sai 
io dico... portami via! 
io dico che tu non lo mostri 
non ti muovere, c'è la bassa marea 
io dico... portami via! 
io dico che tu non lo sai 
tu dici che non lo sai 
io dico... portami via! 
so che non lascerò questo posto con te 
so che non lascerò questo posto 
so che non lascerò questo posto con te 
so che non lascerò questo posto con te

0 commenti:

Posta un commento