News: Simple Minds in concerto in Italia il 28 febbraio 2012

Il 2012 sarà l'anno dei Simple Minds. Il 14 febbraio dal Portogallo partirà il tour 5x5 live per arrivare in Italia il 28 dello stesso mese all'Alcatraz di Milano, che sarà tra l'altro l'unica data italiana. 
Nel corso di questo tour la band scozzese suonerà esclusivamente i brani dei primi 5 album pubblicati nel corso della sua storia, 5 brani per ogni album, per una scaletta di 25 brani e una durata superiore alle 2 ore. Una notizia che farà sicuramente piacere ai vecchi fan, ma anche ai giovani che potranno riascoltare dal vivo i brani che hanno permesso alla band scozzese di entrare nella storia del rock dalla metà degli anni '80.
Inoltre sempre a febbraio uscirà un cofanetto contenente i primi 5 album, rimasterizzati, più materiale inedito.
In una recente intervista, Jim Kerr, cantante dei Simple Minds e autore dei testi insieme a Charlie Burchill, ha dichiarato:

"Ci saranno canzoni che non suoniamo da trent'anni, altre che dal vivo non avevamo mai eseguito. E' una sfida, ma sarà anche divertente. Siamo onesti: è una cosa nostalgica ma non mi imbarazza affatto, dal momento che abbiamo già scritto nuove canzoni e che l'anno prossimo andremo in studio a registrarle. Nel 2013 contiamo di uscire con un disco nuovo, scegliendo 10-12 brani dalla ventina che intendiamo preparare. Nel frattempo sono lieto di tornare a occuparmi di quei vecchi dischi perché sono ottimi album che noi stessi avevamo trascurato. Non si può tornare al passato ma lo si può evocare: la sfida è farlo nel modo corretto, suonando quelle canzoni come devono essere suonate".
Nell'attesa di questo mega evento e del nuovo album, gustiamoci questo brano che è entrato di diritto nella storia del rock, "Don't You (Forget About Me)"... Buon ascolto... 

Don't You (Forget About Me), 1985


Testo canzone: Simple Minds - 
Don't You (Forget About Me)
Won't you come see about me?
I'll be alone, dancing you know it baby
Tell me your troubles and doubts
Giving me everything inside and out and
Love's strange so real in the dark
Think of the tender things that we were working on
Slow change may pull us apart
When the light gets into your heart, baby
Don't You Forget About Me
Don't Don't Don't Don't
Don't You Forget About Me
Will you stand above me?
Look my way, never love me
Rain keeps falling, rain keeps falling
Down, down, down
Will you recognise me?
Call my name or walk on by
Rain keeps falling, rain keeps falling
Down, down, down, down
Don't you try to pretend
It's my feeling we'll win in the end
I won't harm you or touch your defenses
Vanity and security
Don't you forget about me
I'll be alone, dancing you know it baby
Going to take you apart
I'll put us back together at heart, baby
Don't You Forget About Me
Don't Don't Don't Don't
Don't You Forget About Me
As you walk on by
Will you call my name?
As you walk on by
Will you call my name?
When you walk away
Or will you walk away?
Will you walk on by?
Come on - call my name
Will you all my name?

Traduzione canzone: Simple Minds - 
Don't You (Forget About Me)
Non vuoi venire a vedere come sto?
Sarò solo e ballerò con te
Parlami dei tuoi guai e dei tuoi dubbi
Dandomi tutto fino in fondo
l'amore è strano, cos'è reale nel buio
pensa alle tenerezze che ci scambiamo
un lento cambiamento potrebbe allontanarci
quando la luce entrerà nel tuo cuore, baby
non mi dimenticherai?
non mi dimenticherai?
non mi dimenticherai?
mi starai vicino?
Guarda come sono, non innamorarti di me
cade la pioggia, cade la pioggia
cade, cade, cade
Mi riconoscerai?
Chiama il mio nome o passa oltre
cade la pioggia, cade la pioggia
cade, cade, cade
non fingerai?
me lo sento, vinceremo noi alla fine
non ti farò del male o colpirò le tue difese
vanità e sicurezza
non mi dimenticherai?
sarò solo, ballerò, lo sai, vero, baby?
voglio portarti via
torneremo assieme, baby
non mi dimenticherai?
non mi dimenticherai?
non mi dimenticherai?
passerai oltre
o chiamerai il mio nome?
passerai oltre
o chiamerai il mio nome?
quando te ne andrai
te ne andrai?
passerai oltre?
dai, chiamami
chiamerai il mio nome?

0 commenti:

Posta un commento