News: Adele, un anno di successi

Esattamente un anno fa, il 24 gennaio, veniva pubblicato "21", il secondo album della cantante inglese.


Ormai è passato già un anno e siamo ancora qui a parlare di Adele, la 23enne cantante britannica in vetta alle classifiche di vendite di tutto il mondo.
Con oltre 17 milioni di copie vendute, Adele Laurie Blue Adkins, in arte Adele, ha stracciato la concorrenza, che sebbene fosse agguerrita, non ha assolutamente retto il confronto: Rihanna, Lady Gaga, Jennifer Lopez, Micheal Bublé, Beyoncé, artisti da doppia cifra di vendite, a turno non hanno potuto far altro che inchinarsi al cospetto della giovane cantante londinese.
Un risultato d'altri tempi, impensabile in questi ultimi anni, vista l'irrefrenabile diffusione della pirateria e del download illegale tramite il web.
Intanto, la cantante ha deciso di prendersi un periodo di riposo e non inizierà a lavorare sul suo nuovo album prima del 2013. Non ci tocca che attendere e vedere se il suo prossimo album riscuoterà lo stesso successo. Nell'attesa ci gustiamo "Rolling In The Deep", il singolo di maggior successo estratto dal suo ultimo album, brano che, tanto per cambiare, è risultato il più venduto nel 2011 con oltre 10 milioni di copie.
Buona visione e buon ascolto...






Rolling In The Deep, 2011


Testo canzone: Adele - Rolling In The Deep
There’s a fire starting in my heart
Reaching a fever pitch it’s bringing me out the dark
Finally I can see you crystal clear
Go head and sell me out and ill lay your ship there
See how I leave with every piece of you
Don’t underestimate the things that I will do
There’s a fire starting in my heart
Reaching a fever pitch
And its bring me out the dark
The scars of your love remind me of us
They keep me thinking that we almost had it all
The scars of your love they leave me breathless
I can’t help feeling
We could have had it all
Rolling in the deep
You had my heart and soul
And you played it
To the beat
Baby I have no story to be told
But I’ve heard one of you
And I’m gonna make your head burn
Think of me in the depths of your despair
Making a home down there
It Reminds you of the home we shared
The scars of your love remind me of us
They keep me thinking that we almost had it all
The scars of your love they leave me breathless
I can’t help feeling
We could have had it all
Rolling in the deep
You had my heart and soul
And you played it
To the beat
Throw your soul through every open door
Count your blessings to find what you look for
Turned my sorrow into treasured gold
You pay me back in kind and reap just what you sow
We could have had it all
We could have had it all
It all, it all it all,
We could have had it all
Rolling in the deep
You had my heart and soul
And you played it

Traduzione canzone: Adele - Rolling In The Deep
C’è un fuoco che inizia nel mio cuore
Raggiunge un livello febbrile portandomi fuori dal buio
Finalmente posso vederti limpido
Vai e vendermi e lascerò la tua nave lì
Vedi come parto con pezzi di te
Non sottovalutare le cose che farò
C’è un fuoco che inizia nel mio cuore
Raggiunge un livello febbrile portandomi fuori dal buio
Le cicatrici del tuo amore mi ricordano di noi
E mi fanno pensare che abbiamo avuto quasi tutto
Le cicatrici del tuo amore mi lasciano senza respiro
Mi innamoro
Potevamo avere tutto
Andiamo insieme
Avevi il mio cuore e la mia anima
Te li sei giocati.
Amore non ho nessuna storia da raccontare
Ma ho sentito una di te
Ti farò bruciare la testa
Pensando a me nel profondo della tua disperazione
Facendo una casa là
Ti ricorda della casa che abbiamo condiviso
Le cicatrici del tuo amore mi ricordano di noi
E mi fanno pensare che abbiamo avuto quasi tutto
Le cicatrici del tuo amore mi lasciano senza respiro
Mi innamoro
Potevamo avere tutto
Andiamo insieme
Avevi il mio cuore e la mia anima
Te li sei giocati.
Butta la tua anima
Conta le tue benedizioni per trovare cosa stai cercando
Trasforma il mio dolore in oro prezioso
Mi hai pagato in natura ora raccogli ciò che hai seminato
Potevamo avere tutto
Potevamo avere tutto
Tutto, tutto,
Potevamo avere tutto
Andiamo insieme
Avevi il mio cuore e la mia anima