Adele - First Love, video, testo e traduzione


ALBUM: 19
GENERE: Pop, Soul, R&B
DURATA:    3:10
COMPOSTA DA: Adele Adkins
DATA PUBBLICAZIONE: 28 gennaio 2008
ETICHETTA: XL Recordings, Columbia






First Love, 2008


Testo canzone: Adele - First Love
So little to say but so much time, 
despite my empty mouth the words are in my mind. 
Please wear the face, the one where you smile, 
because you lighten up my heart when I start to cry. 
Forgive me first love, but I’m tired. 
I need to get away to feel again. 
Try to understand why, don’t get so close to change my mind. 
Please wipe that look out of your eyes, it’s bribing me to doubt myself; 
simply, it’s tiring. 
This love has dried up and stayed behind, 
and if I stay I’ll be alive, 
then choke on words I’d always hide. 
Excuse me first love, but we’re through. 
I need to taste the kiss from someone knew. 
Forgive me first love, but I’m too tired. 
I’m bored to say the least and I, I lack desire. 
Forgive me first love, 
forgive me first love,
forgive me first love, 
forgive me first love, 
forgive me, 
forgive me first love, 
forgive me first love





Traduzione canzone: Adele - First Love

Così poco da dire, ma così tanto tempo
a dispetto della mia bocca vuota, le parole sono nella mia testa
Ti prego indossa la faccia (intesa come maschera), quella dove sorridi
perché mi calma quando mi metto a piangere
Perdonami mio primo amore, ma sono stanca.
Devo andarmene per riappropriarmi dei miei sentimenti
Cerca di capire le motivazioni, non avvicinarti tanto da farmi cambiare idea
Ti prego asciugati gli occhi, quello sguardo mi persuade a dubitare di me
Semplicemente: è sfiancante.
Quest'amore si è seccato ed è rimasto indietro
e se resto anch'io sarò viva
per poi soffocare su parole che terrei nascoste per sempre
Scusami mio primo amore, ma tra noi è finita
Devo assaporare un bacio nuovo
Perdonami mio primo amore, ma sono troppo stanca
Sono stufa, a dir poco, e non provo più desiderio
Perdonami mio primo amore, 
perdonami mio primo amore, 
perdonami mio primo amore, 
perdonami mio primo amore, 
perdonami, 
perdonami mio primo amore, 
perdonami mio primo amore.