News: Whitney Houston è morta

La 48enne icona del pop/soul anni '80 ci ha lasciati


Beverly Hill, Los Angeles. Il corpo di Whitney Houston è stato trovato privo di vita dal suo entourage nella camera dell'albergo Beverly Hilton. Alle 15:45 di sabato (0:45 di domenica da noi) è stata inoltrata la chiamata d'intervento del personale paramedico che alle 15:55 ne hanno dichiarato il decesso.
Non si sa ancora con certezza quali possano essere state le cause della morte della cantante: da tempo soffriva di una forte depressione e faceva uso di droghe.

"The Voice", così come l'aveva soprannominata Oprah Winfrey per le sue indiscusse doti canore, aveva dominato la scena del pop/soul tra gli anni '80 e '90, vendendo più di 170 milioni di dischi. Proprio all'apice della sua carriera, la Houston fu protagonista insieme a Kevin Costner, nel celebre film del 1992 "Bodyguard".
Negli ultimi anni però la sua fama, nonché le vendite dei dischi, erano calate vertiginosamente a causa dei problemi col suo ex marito Bobby Brown e a causa dell'uso di droghe. Proprio a causa della sua tossicodipendenza la sua voce stupenda era cambiata, non era più la stessa che le aveva permesso di diventare la cantante di colore di maggior successo.
Dopo Michael Jackson, un'altra icona del pop ci ha lasciati: purtroppo quando si diventa star di fama mondiale, se non si è in grado di sopportare il peso della notorietà, inevitabilmente si finisce col perdersi. E' accaduto anche l'estate scorsa con Amy Winehouse. A quanto pare questo è il prezzo che si deve pagare quando si diventa famosi e quando le cose non vanno più bene il crollo psicologico è la naturale conseguenza.
Addio Witney, addio "The Voice", mi piace immaginare che adesso tu sia lassù, cantando e ballando "With Somebody"...






I Wanna Dance With Somebody (Who Loves Me), 1987


Testo canzone: Whitney Houston - I Wanna Dance With Somebody (Who Loves Me)
Clock strikes upon the hour
and the sun begins to fade.
Still enough time to figure out
how to chase my blues away.
I've done alright up 'til now.
It's the light of day that shows me how.
And when the night falls, loneliness calls.
Oh! Wanna dance with somebody.
I wanna feel the heat with somebody.
Yeah! Wanna dance with somebody.
With somebody who loves me.
Oh! Wanna dance with somebody.
I wanna feel the heat with somebody.
Yeah! Wanna dance with somebody.
With somebody who loves me.
I've been in love and lost my senses
spinning through the town.
Sooner or later the fever ends
and I wind up feeling down.
I need a man who'll take a chance
on a love that burns hot enough to last.
So when the night falls, my lonely heart calls.
Oh! Wanna dance with somebody.
I wanna feel the heat with somebody.
Yeah! I Wanna dance with somebody.
With somebody who loves me.
Oh! Wanna dance with somebody.
I wanna feel the heat...
Yeah! Wanna dance with somebody.
With somebody who loves me.
Somebody who loves me.
To hold me in his arms.
I need a man who'll take a chance
on a love that burns hot enough to last.
So when the night falls, my lonely heart calls.
Oh! Wanna dance with somebody.
I wanna feel the heat with somebody.
Yeah! I Wanna dance with somebody.
With somebody who loves me.
Oh! Wanna dance with somebody.
I wanna feel the heat with somebody.
Yeah! Wanna dance with somebody.
With somebody who loves me.
With somebody who loves me.

Traduzione canzone: Whitney Houston - I Wanna Dance With Somebody (Who Loves Me)
Gli orologi battono le ore 
E il sole comincia a tramontare 
C’è ancora tempo per trovare un modo 
Per toglier via la mia tristezza 
Fino ad adesso ho già rimediato 
È la luce del giorno che mi mostra come farlo 
Ma quando cala la notte…la mia solitudine chiama.. 
Voglio danzare con qualcuno 
Voglio sentire il calore con qualcuno 
Sì..voglio danzare con qualcuno.. 
Con qualcuno che mi ami!

Voglio danzare con qualcuno 
Voglio sentire il calore con qualcuno 
Sì..voglio danzare con qualcuno.. 
Con qualcuno che mi ami! 
Sono stata innamorata e ho perso i miei sensi 
Girando per la città 
Presto o tardi la febbre finisce 
E finirò con il sentirmi male 
Ho bisogno di un uomo che darà una possibilità
Ad un amore che brucia troppo per durare 
Così..quando cala la notte 
Il mio cuore solo chiama… 
Voglio danzare con qualcuno 
Voglio sentire il calore con qualcuno 
Sì..voglio danzare con qualcuno.. 
Con qualcuno che mi ami!
Voglio danzare con qualcuno 
Voglio sentire il calore con qualcuno 
Sì..voglio danzare con qualcuno.. 
Con qualcuno che mi ami!
Con qualcuno che mi ami!