Rino Gaetano - E Io Ci Sto, video e testo


ALBUM: E Io Ci Sto
GENERE: Pop
DURATA:    3:26
COMPOSTA DA: Rino Gaetano
DATA PUBBLICAZIONE: ottobre 1980
ETICHETTA: RCA








E Io Ci Sto, 1980


Testo canzone: Rino Gaetano - E Io Ci Sto
Mi alzo al mattino con una nuova illusione,
prendo il 109 per la rivoluzione
e sono soddisfatto, un poco saggio un poco matto
Penso che fra vent'anni finiranno i miei affanni
Ma ci ripenso però, mi guardo intorno per un po'
e mi accorgo che son solo
In fondo è bella però, la mia età e io ci sto
Si dice che in America tutto è ricco tutto è nuovo
Puoi salire in teleferica sui grattacieli e farti un uovo
Invece cerco il rock'n'roll al bar e nei metrò
Cerco una bandiera diversa senza sangue sempre tersa
Ma ci ripenso però, mi guardo intorno per un po' 
e mi accorgo che son solo
In fondo è bello però, il mio Paese e io ci sto
Mi dicono alla radio statti calmo e statti buono, 
non esser scalmanato stai tranquillo e fatti uomo 
Ma io con la mia guerra voglio andare sempre avanti, 
e costi quel che costi la vincerò non ci son santi 
Anche se invece però, mi guardo intorno ancora un po' 
e mi accorgo che son solo
Ma in fondo è bella però, la mia guerra e io ci sto 
Cerco una donna che sia la meglio
che mi sorrida al mio risveglio
e che sia bella come il sole d'agosto 
intelligente si sa 
Ma in fondo è bella però, la mia donna e io ci sto