Franco Battiato - Passacaglia - testo video ufficiale

Novità 2012: 

Franco Battiato - Passacaglia

testo e video ufficiale


Franco Battiato - Passacaglia
Copertina di "Passacaglia", il nuovo singolo di Franco Battiato
estratto dal suo nuovo album "Apriti Sesamo"

"Passacaglia" è la quinta traccia estratta dal nuovo album di Franco Battiato, "Apriti Sesamo", pubblicato il 23 ottobre 2012.
Il brano è stato scelto come singolo, pubblicato il 5 ottobre scorso, per lanciare la nuova raccolta di inediti del cantautore siciliano.
Il testo del brano è stato realizzato con la collaborazione del filoso siciliano Manlio Sgalambro.


  • ALBUM: Apriti Sesamo
  • GENERE: Pop Rock
  • DURATA: 3:22
  • COMPOSTA DA: Franco Battiato, Manlio Sgalambro
  • DATA PUBBLICAZIONE: 5 ottobre 2012
  • ETICHETTA: Universal Music Italia




Passacaglia, 2012


ALTRI VIDEO UFFICIALI DI FRANCO BATTIATO QUI

ALTRI BRANI ESTRATTI DALL'ALBUM DI 
FRANCO BATTIATO "APRITI SESAMO" QUI


Testo canzone: Franco Battiato - Passacaglia

Ah, come ti inganni 
se pensi che gli anni 
non han da finire 
è breve il gioire .... 
I sani gli infermi 
i bravi, gli inermi 
è un sogno la vita 
che par si gradita... 
Vorrei tornare indietro 
per rivedere il passato 
per comprendere meglio 
quello che abbiamo perduto. 
Viviamo in un mondo orribile... 
siamo in cerca 
di un' esistenza.... 
La gente è crudele 
e spesso infedele, 
nessun si vergogna 
di dire menzogne 
i giovani, i putti 
gli uomini tutti 
non vale fuggire 
si plachi l'ardire. 
Vorrei tornare indietro 
per rivedere gli errori, 
per accelerare 
il mio processo interiore, 
ero in quinta elementare 
entrai 
per caso 
nella mia esistenza 
fatta di giorni allegri, 
e di continue esplorazioni 
e trasformazioni dell'Io... 
Ah, come ti inganni 
se pensi che gli anni 
non han da finire 
è breve il gioire .... 
Vorrei tornare indietro 
nella mia casa d'origine, 
dove vivevo prima di arrivare qui sulla Terra. 
Entrai, per caso, 
nella mia esistenza 
di antiche forme, 
di insegnamenti, 
e trasformazioni dell'Io. 
E trasformazioni dell'Io...

ALTRI TESTI DI FRANCO BATTIATO QUI

ALTRI TESTI ESTRATTI DALL'ALBUM DI 
FRANCO BATTIATO "APRITI SESAMO" QUI



0 commenti:

Posta un commento