Pooh - Quaderno Di Donna, testo e video

Novità 2012: Pooh - 

Quaderno Di Donna 

testo e video


Pooh
Pooh


"Quaderno Di Donna" è un brano dei Pooh del 1978 composto da Roby Facchinetti e Valerio Negrini, contenuto nell'album "Boomerang".
La canzone è stata ri-arrangiata in chiave sinfonica da Roby, Dodi e Red in occasione della pubblicazione dell'album "Opera Seconda".


  • ALBUM: BoomerangOpera Seconda
  • GENERE: Rock sinfonico
  • DURATA: 3:57 (Boomerang) 5:31 (Opera Seconda)
  • COMPOSTA DA: Roby Facchinetti, Valerio Negrini
  • DATA PUBBLICAZIONE: 24 aprile 1978 (Boomerang), 9 ottobre 2012 (Opera Seconda)
  • ETICHETTA: Trio SRL




Quaderno Di Donna, versione 1978



Quaderno Di Donna, versione 2012


ALTRI VIDEO UFFICIALI DEI POOH QUI

ALTRI BRANI ESTRATTI DALL'ALBUM 
DEI POOH "OPERA SECONDA" QUI

Testo canzone: Pooh - Quaderno Di Donna

È un po' che non ti vedo più 
credevo fossi via 
va meglio o no con lui? 
Gli hai dato il suo bambino? 
Di giorno chi lo tiene? 
Coi soldi state bene? 
E l'università? 
Rinunci o ce la fai? 
Io mi ricordo una piazza di donne 
e il mio rischio di essere maschio 
e gridavi: io vivo, non sono 
un oggetto, raccontala adesso la 
libera scelta, che scelta non è. 
Però ti sei difesa bene. 
Io ti rispetto, tu hai fatto di tutto 
tu sei ancora tu 
resisti fino all'ultimo. 
Stretta dal tempo che batte nel petto 
la sua spavalderia. 
L'orgoglio di una tigre 
su quelle spalle magre 
la strada è quella ormai: 
vai avanti ce la fai. 
Io mi ricordo la piazza di Maggio: 
sei pazza! Ti dissi fra i pezzi di 
carta rimossi dal vento e girata di 
spalle finisti: mi spiace, ragazzo, 
il pazzo sei tu!

ALTRI TESTI DEI POOH QUI

ALTRI BRANI ESTRATTI DALL'ALBUM 
DEI POOH "OPERA SECONDA" QUI

0 commenti:

Posta un commento